Mostre a Palazzo Martinengo Territori a Palazzo Martinengo

“Franciacorta in città”, il festival si sposta nel capoluogo per un weekend di eventi e attività

L’inaugurazione aperta al pubblico di Franciacorta in città si terrà il 7 settembre dalle ore 18.00, con il concerto di Rusty Brass (Street Band) e la presentazione in anteprima dell’opera IntessiAMO il Cammino dell’artista Laura Renna, promossa e sostenuta dall’Associazione Slow Ride Italy grazie al “Bando Capitale della Cultura 2023” di Fondazione Cariplo, Fondazione della Comunità Bergamasca e Fondazione della Comunità Bresciana. Si tratta di quattro arazzi che l’artista ha creato con le strisce di lana prodotte per l’evento 50 Miglia – insieme nella Catena Umana da Viva Vittoria. Al termine di Franciacorta in città, le opere verranno installate lungo La Via delle Sorelle, in particolare nella Valle di Mompiano e nei comuni franciacortini attraversati dal cammino: Gussago, Ome e Adro.