Mostre a Palazzo Martinengo Territori a Palazzo Martinengo

“LONGOBARDI A BRESCIA”, L’Associazione Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori a Palazzo Martinengo in una settimana di mostra e di eventi

Una grande mostra: un progetto che disegni nuovi tragitti arricchendo di senso territori cosiddetti minori, e che racconti la Strada del Vino e dei Sapori come mai fatto prima d’ora.
Non solo luoghi e paesaggi, ma anche ritratti e tanta vita quotidiana, tra lavoro, studio, cultura, svago e spiritualità, per raccontare il territorio di  attraverso la storia di chi ci vive, scoprendo luoghi e “angoli” non conosciuti o non sufficientemente valorizzati. Un progetto ambizioso che non vuole quindi solo mostrare, ma vuole raccontare, far conoscere.

L’esposizione, a ingresso gratuito, sarà ospitata dal 16 al 24 settembre nelle sale di Palazzo Martinengo, con fotografie, opere d’arte, manufatti, piccole statuette e reperti storici.
Sono previste inoltre, nelle due settimane di mostra, degustazioni di vini del territorio, concerti delle bande di otto comuni, attività di ginnastica artistica, una visita guidata alla città e alla mostra, la presentazione della pubblicazione sui “Longobardi”.