Territori a Palazzo Martinengo

Una notte un Museo

Il progetto multimediale “Una notte, un Museo” approda in città e provincia con l’obiettivo di far conoscere Brescia e il suo territorio attraverso la cultura e le opere d’arte rappresentative di ciascun luogo della cultura.

Sette i musei rappresentativi dei sette territori del Bresciano: il Museo Camuno di Breno per la Valcamonica, la Collezione Paolo VI – Arte contemporanea di Concesio per la Valtrompia, la Casa Museo Zani della Fondazione Paolo e Carolina Zani per il Lago d’Iseo, la Franciacorta e Cellatica, il Museo Lechi di Montichiari per la Bassa Bresciana, il MuSa per il Lago di Garda, il MAVS – Museo archeologico della Valle Sabbia per la Valsabbia, il Lago d’Idro e Gavardo e il Museo Diocesano di Brescia per il capoluogo.

“Una notte, un Museo” è promosso da Fondazione Provincia di Brescia Eventi e firmato da A+B, Agenda 7 e lo studio fotografico Fotofficina.

La voce narrante è dell’attore bresciano Luciano Bertoli, che racconta i sette territori attraverso il capolavoro scoperto nel buio di ciascun museo, individuato a rappresentare l’eccellenza e a strutturare un racconto coinvolgente e stimolante alla scoperta del variegato territorio per valorizzarne le collezioni e il luogo ospitante.