Mostre a Palazzo Martinengo

LE STANZE DEL CONTEMPORANEO – Premio Nocivelli XV edizione

Inaugura venerdì 24 novembre la mostra dedicata ai giovani vincitori della XV edizione del Premio Nocivelli.

La collettiva, ora negli spazi di Palazzo Martinengo grazie ad un sodalizio quasi decennale fra il l’Associazione Techne, promotrice del Premio, e Fondazione Provincia di Brescia Eventi, adotta un formato individuale, dedicando spazi distribuiti all’interno del prestigioso edificio a ciascun artista.
La concezione estetica della mostra segue un approccio multidisciplinare in sintonia con il Premio Nocivelli, accogliendo le diverse espressioni di pittura, fotografia, scultura e le loro potenziali fusioni, che possono trasformarsi in autentiche installazioni ambientali.

I vincitori del Premio Nocivelli 2023 sono: Luca Brama, Cocis Ferrari, Martina Mura, Roberto Picchi, Natasha Rivellini, Tommaso Silvestroni e Agata Treccani. Oltre a loro espone Andrea Pelizzaro, vincitore assoluto 2022, che presenterà il suo libro d’artista, sviluppato in collaborazione con vanilla edizioni e Daniele Astrologo Abadal (curatore della mostra 2023).

In occasione dell’inaugurazione sarà presentato il catalogo cartaceo del Premio, anche questo pubblicato da vanilla edizioni, che raccoglie tutte le opere finaliste con una sezione dedicata ai vincitori.

“Premio Nocivelli: LE STANZE DEL CONTEMPORANEO”
INAUGURAZIONE: venerdì 24 novembre | ore 18.00
SEDE: Palazzo Martinengo – Via Musei, 30 Brescia