Senza categoria

MOSTRA DEDICATA AI VINCITORI PREMIO NOCIVELLI 2017 | Dal 14 al 29 Luglio 2018

2

Il Premio Nocivelli nasce nel 2009 grazie all’Associazione Culturale Techne; negli anni ha fatto importanti passi per diventare sempre più conosciuto e dare spazio ad artisti provenienti dalla Provincia di Brescia ma anche da tutta Italia.

Nel tempo il Premio si è evoluto: ogni edizione ha infatti scandito una nuova tappa all’interno di questa ideale vetrina pubblica che consente alla giovane arte contem- poranea italiana di mostrarsi e promuoversi. Le attività si sono moltiplicate ed oggi il Premio si pone come una fucina di creatività composta di tanti tasselli e tante occasioni, in cui gli artisti possono incontrarsi e dialogare con il pubblico, i colleghi, i critici; tutto ciò all’insegna dei valori di rispetto nel confronto e di condivisione nell’impegno, che Luigi Nocivelli ha impresso in maniera indelebile in coloro che hanno raccolto il testimone della sua passione per l’arte.

La mostra ospitata anche quest’anno nelle sale di Palazzo Martinengo, dopo la prima colleborazione nell’estate 2017, sarà dedicata ai giovani vincitori del Premio Nocivelli 2017 e del vincitore della Coppa Luigi 2017: Damiani Azzizia, Claudia Cucca, Sofia Fresia, Lorenzo Galuppo, Chiara Lorenzetto, Franco Monari, Raffaele Morabito, Samira Mosca, Alessia Perego, Rob Van Den Berg. Il Premio Nocivelli vuole infatti promuovere e diffondere l’arte contemporanea in Italia nelle arti visive della pittura, scultura e fotografia, offrendo un’opportunità di crescita e visibilità ai giovani, collaborando anche con le Accademie SantaGiulia e LABA di Brescia.

MOSTRA DEDICATA AI VINCITORI PREMIO NOCIVELLI 2017
Dal 14 al 29 luglio 2018