MOSTRA ANTOLOGICA DEDICATA A GABRIELE SALERI | Dal 17 Novembre al 9 Dicembre

Copia di Acr2105528965528322155742Anche quest’anno le sale di Palazzo Martinengo ospiteranno la mostra ideata da Fondazione Dolci per ricordare un artista bresciano scomparso: la nuova monografia e la mostra antologica, quest’anno alla sua 21^ edizione, saranno dedicati all’artista Gabriele Saleri, che è stato senz’altro uno de più completi ed abili pittori del panorama bresciano; ci ha lasciato alcuni dei più bei ritratti del Novecento, accanto a suggestivi paesaggi, fiori e nature morte e una serie di soggetti frutto di un animo curioso e di un’abilità rara che, a distanza di tempo, mantengono intatto il loro fascino, frutto di una bravura non comune.

Come ricordano i critici, “Saleri crede ancora nella realtà, trasfigurata s’intende, si appoggia ancora su un disegno costruito ed equilibrato che esprime il profondo sentimento umano”.

Si invita quanti siano in possesso di sue opere o di documentazione ritenuta utile alla realizzazione della monografia a lui dedicata a contattare la Fondazione Dolci, rivolgendosi al Sig. Ermes Pasini, tel. 328.8373014.

MOSTRA ANTOLOGICA DEDICATA A GABRIELE SALERI
Dal 17 novembre al 9 dicembre 2018