Senza categoria

PREMIO NOCIVELLI | Poetiche a confronto

La mostra collettiva dedicata ai vincitori dell’ 8a edizione del Premio Nocivelli 2016 arriva a Palazzo Martinengo grazie alla partnership tra l’Associazione Culturale Techne e la Fondazione Provincia di Brescia Eventi. Un momento di presentazione del lavoro degli artisti e della loro ricerca, come luogo di conoscenza reciproca e diretta tra le diverse realtà e i soggetti che ruotano attorno al mondo dell’Arte, come territorio di confronto e riflessione.

Le opere esposte sono 54, suddivise nelle varie categorie de nite dal Premio: pittura, scultura, fotografia; esse danno spazio e voce a tutti gli artisti che partecipando al concorso hanno deciso di condividere un cammino per dare slancio alla propria stagione artistica.

La collettiva rimarrà aperta a ingresso libero, fino al 1 ottobre nei seguenti giorni  e orari: giovedì e venerdì dalle 16:30 alle 19.30 e sabato e domenica dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:30.

15 settembre – 1 ottobre 2017
Palazzo Martinengo – Via Musei, 30 Brescia
Inaugurazione: 14 settembre 2017 ore 18:00
Orari:
giov. e ven. dalle 16:30 alle 19:30
sab. e dom. dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:30

I VINCITORI DEL CONCORSO

Marco Manzoni, 1º classificato sezione Fotografia e Vincitore assoluto

Alberta Pellacani, 2º classificato sezione Fotografia

Audrey Coïaniz, 3º classificato sezione Fotografia

Marcello Carrà, 1º classificato sezione Pittura

Leonardo Rossi, 2º classificato sezione Pittura

Lorenzo Galuppo, 3º classificato sezione Pittura

Giovanna Piccinini, 1º classificato sezione Scultura

Federica Cipriani, 2º classificato sezione Scultura

Francesca Tassinari, 3º classificato sezione Scultura

Michela Zanini, 3º classificato sezione Scultura

Marica Fasoli, Vincitrice Coppa Luigi 2016

IL PREMIO NOCIVELLI

L’Associazione Culturale Techne è stata fondata nel 2009 dalla famiglia di Luigi Nocivelli per dare continuità alla sua passione per la cultura, in particolare nella forma di promozione e diffusione dell’arte contemporanea in Italia. Con l’Associazione nasce anche il Premio Nocivelli, un concorso d’arte per la promozione di pittura, scultura e fotografia, patrocinato dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Brescia e dai Comuni di Brescia e di Verolanuova (BS).

nocivelli_palazzo_martinengo_brescia