Senza categoria

MACCHESTRAFI.COM

macchestrafi_fondazione_provincia_brescia_eventi

Macchestrafi.com è una nuova applicazione, una performance, un percorso verso il miglioramento. Un’idea nata dalla Fondazione Provincia di Brescia Eventi, come anteprima alla seconda edizione di EticaFestival, per il Fashion Revolution Day del 29 aprile 2017 e inserita nel grande contenitore di Ethics&Aesthetics, progetto creato da ITS Machina Lonati e Fabrique Handmade.
Un team di esperti di immagine, dal fotografo al visual, dal photoshoppatore al personal shopper, aiutano a scoprire, grazie all’uso di questa App, il lato migliore di ogni persona.
In realtà Macchestrafi.com è una finta app che, al contrario di molte applicazioni moderne che cercano di migliorare il proprio aspetto, trasforma i partecipanti in una sorta di “modelli” al contrario, enfatizzando i tratti peculiari di ogni persona.
Il messaggio consiste nel riscoprire la propria bellezza e unicità, senza dover ricorrere a trucchi o artifici tecnologici, ponendo l’accento sul tema dell’etica sia a livello di produzione di capi di abbigliamento sia sulla valorizzazione del proprio essere.
La performance è stata ospite all’interno delle vetrine di due boutique di Brescia:
So&So e Fairmade.